Studio Bergo – sviluppo web e content curation

Lo Studio Bergo è uno studio odontoiatrico che ha sede nel cuore di Torino. I titolari sono Leonardo e Carlo Bergo, due fratelli che si distinguono per la loro alta professionalità e la loro grande passione nel lavoro.

Per loro abbiamo svolto un lavoro di content curation unito al rifacimento del sito web, ormai obsoleto.

La fase preliminare al lavoro vero e proprio ha avuto un’importanza cruciale: per prima cosa abbiamo raccolto le intenzioni del cliente riguardo a cosa e come comunicare riguardo la propria attività, scegliendo insieme i punti di forza da valorizzare in fase di propagazione dei contenuti.

La scelta per quanto riguarda il sito web è stata quella di prediligere la funzionalità e la navigabilità piuttosto che la veste grafica che è rimasta invece molto pulita e semplice secondo le linee guida dell’immagine dello Studio Bergo già esistente. I nostri programmatori, con l’aiuto del reparto grafica, hanno messo a punto un portale incentrato sui case history, punto di forza dello Studio Bergo. Attraverso un sistema di categorizzazione casi clinici, tecnologie, patologie e servizi sono interconnessi tra loro rendendo la navigazione facile per chi voglia ottenere informazioni legate a un singolo argomento.

Una volta ultimato il sito web, in costante aggiornamento abbiamo proposto allo Studio Bergo un Piano editoriale che raccontasse attraverso 3 uscite mensili sul blog del portale, la loro attività. Il piano comprendeva un caso clinico, una tecnologia e un editoriale su un argomento del momento. In questo modo interfacciarsi con il cliente è stato facile da entrambi i lati e si è potuto procedere alla tempestiva stesura degli articoli in modalità di ghost writing, sempre dopo aver ricevuto un racconto diretto dai dottori Bergo.

All’uscita sul blog è seguita la propagazione sui social degli stessi contenuti con una caption differente per Facebook e Linkedin che come sappiamo sono due piattaforme dalle peculiarità differenti. Se su Linkedin abbiamo cercato di accrescere la qualità della reputation, cercando consensi principalmente tra colleghi o tra addetti al lavoro del mondo odontoiatrico, su Facebook abbiamo puntato più sulla cura del rapporto con clienti attuali e potenziali dello Studio Bergo.

 

Servizi

  • Sito web
  • Content curation
  • Social