Snodo – Sviluppo sito web

Snodo è lo spazio dedicato al gusto all’interno delle OGR di Torino. Più di un ristorante, propone un’offerta diversificata a tutte le ore e per ogni budget. Dal social table dove consumare un semplice hamburger insieme a colleghi e amici, all’Officina del Gusto dedicata a chi vuole gustare un ottimo menù a la carte in un ambiente più riservato.

  • Check testi e traduzioni
  • Sviluppo web partendo da grafiche del cliente
  • Supporto tecnico dopo il rilascio

Siamo entrati in contatto con Snodo per lo sviluppo web del sito che ancora non esisteva, essendo una realtà appena nata. Il cliente, un’agenzia, ci ha fornito tutte le grafiche e i testi da inserire nel portale. La prima fase ha previsto un accurato check da parte del team copy di testi in italiano e inglese; quindi i nostri programmatori hanno sviluppato un tema costruito ad hoc nel backend e strutturato con il tema grafico costruito sul layout fornito dall’agenzia.  Successivamente abbiamo apportato alcuni aggiustamenti per garantire una UX ottimale, vista la natura del sito web, destinato a essere molto popolare sul territorio. Infine, dopo la fase di test, abbiamo apportato le ultime modifiche a seguito di richieste dirette del cliente finale.

La complessità in questo lavoro è stata dare vita in breve tempo a quello che era solo un disegno del cliente, sappiamo bene che dall’idea alla pratica quantomeno sotto i ponti passano parecchie ore di scrittura in codice, e non solo. Quello che facciamo è mettere in pratica quello che il cliente ci chiede, apportando allo stesso tempo la nostra esperienza e consigliando alcune modifiche funzionali o estetiche per offrire un prodotto eccellente non solo per il nostro cliente, ma soprattutto per gli utilizzatori finali del sito, i visitatori e probabili clienti.

La nostra maggiore soddisfazione? Sovrapporre il pdf iniziale al sito e non vedere praticamente differenze!