Magazine

Tu vuo fa l’americano, ma anche no!

Black Friday, Best Price, Brand, Fee, Concept, Brand Essence, Copywriter, Testimonials, ecc. Il mondo della pubblicità è infarcito di inglese. Giusto o sbagliato? Come avrete capito se vi è già […]

Continua a leggere

I tuoi giorni migliori non sono in vendita

La nostalgia, lo abbiamo letto ovunque, è letteralmente “il dolore del ritorno”.  Non un dolore lacerante, ma quella piacevole sensazione che ti contorce lo stomaco quando un volto che non […]

Continua a leggere

Come e perché attuare una campagna di marketing sms

Sappiamo già che la gestione di un business non si ferma alla fidelizzazione dei clienti già acquisiti ma spesso punta ad acquisirne altri. Eppure, in un contesto frenetico come quello […]

Continua a leggere

Com’è andato l’e-commerce nel 2017? Bene, ma non benissimo (in Italia)

Più le nostre vite si fanno frenetiche e imprevedibili, più il settore e-commerce cresce e supplisce alle limitazioni dei negozi fisici. A dispetto di supermercati e ipermercati aperti sempre e […]

Continua a leggere

Zuckerberg cambia algoritmo e le aziende tremano

Facebook privilegerà gli amici alle pagine e sarà la rivincita del marketing emozionale Lo ha annunciato proprio Mark Zuckerberg sul suo profilo FB: l’algoritmo del social network più famoso e […]

Continua a leggere

Come utilizzare i social per trovare Lead

Si definiscono “lead” i potenziali clienti che mostrano un certo interesse nei confronti del brand, prodotto o servizio di un’azienda. Si tratta di contatti che, ad esempio, si sono iscritti […]

Continua a leggere

Essere o non essere? No, il problema è l’essence

Il brand è ciò che il cliente percepisce, un insieme di sensazioni, di emozioni che rappresentano la reputazione dell’impresa. Per definizione prende posizione su uno specifico modo di essere e […]

Continua a leggere

La comunicazione 121 su larga scala

Il marketing one to one, la comunicazione 121, di cui si parla tanto oggi non è altro che l’ennesimo ritorno al passato. Quella nostalgica voglia di vintage che sta invadendo ogni ambito. […]

Continua a leggere

Come si gestisce l’Instant communication di un evento?

Venerdì 13 ottobre si è svolta la settima edizione dell’E-Commerce Day presso il Mirafiori Motor Village di casa FCA a Torino. Villa Consulting era presente per occuparsi di tutta l’instant Communication dell’evento. […]

Continua a leggere

Se la SEO non basta più mettici del tuo

Lavorando nel marketing da molti anni, ho avuto a che fare con molti copywriter e con il tremendo spauracchio della SEO (Search Engine Optimization): una risorsa e una croce al […]

Continua a leggere

Perchè ha senso fare instant communication di un evento

Venerdì 13 ottobre si è svolto l’E-Commerce Day 2017, per il terzo anno di seguito al Mirafiori Motor Village di Torino. Villa Consulting ha partecipato come partner ufficiale dell’evento per […]

Continua a leggere

I numeri sui social: qualità o quantità?

Una delle cose più importanti nel mondo digitale di oggi è il seguito, il pubblico che abbiamo. Ricevere il consenso e misurare la sua consistenza, quantificare l’interesse che si riceve, […]

Continua a leggere

Mercati esteri e Social Media

Mi piacerebbe condividere con voi una riflessione sulla connessione tra l’internazionalizzazione e i Social Media. Un’azienda che ha come obiettivo il mercato mondiale non può astenersi dall’approfondire lo studio di […]

Continua a leggere

Perché rivolgersi a dei professionisti per realizzare il proprio sito web

Un sito web è una vera e propria vetrina di presentazione per i propri prodotti e servizi. Sia per le piccole attività che per le grandi aziende è quindi fondamentale curare questo strumento in modo adeguato, anche in considerazione […]

Continua a leggere

L’importanza del marketing legato al sales

Per un’azienda, piccola o grande che sia, fare marketing significa principalmente adottare strategie mirate a un aumento delle vendite. Troppo spesso invece noto che l’attenzione si sofferma in modo preponderante sugli aspetti […]

Continua a leggere

Internet e l’informazione

Le notizie grazie alla comunicazione digitale si diffondono molto più velocemente di quanto non accadesse in passato. Per questo oggi possiamo dire di essere immersi in un contesto caratterizzato da una grande […]

Continua a leggere

Cosa intendiamo quando parliamo di Assessment

Nell’area delle risorse umane l’assessment è la fase in cui si valutano le potenzialità espresse e inespresse del candidato. Nel caso di un’azienda o di un professionista che richieda una strategia di comunicazione digitale, per […]

Continua a leggere